News

Le ultime news sul mondo che ruota attorno a Grandi Molini Italiani: le quotazioni del grano in Italia e nelle principali borse europee come il Matif di Parigi e mondiali come il Chicago Board of Trade, le analisi sui nuovi raccolti e sulla produzione di grano da parte dei principali enti internazionali come l'USDA (Dipartimento di Agricolura americano), le novità su farina, semola e preparati proposte dalla ricerca e sviluppo GMI, le nuove ricette per uso domestico e per uso professionale, i consigli e i segreti per un'alimentazione sana, le notizie sulle principali fiere del settore agroalimentare e tantissime altre novità.

Molini a porte aperte: nel cuore del frumento

X

Sabato 11 maggio ti aspettiamo nel nostro molino di Coriano Veronese in occasione della giornata “Molini a porte aperte”! Grandi Molini Italiani ha aderito infatti all’iniziativa voluta ed ideata da Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d'Italia) a seguito del successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno.

Il nostro obiettivo è quello di raccontare in maniera chiara e trasparente, attraverso la visita del molino, i segreti dell’arte molitoria.

Perché partecipare?

Ti coinvolgeremo in un percorso esperienziale che racconta come il chicco di grano arriva fino alle nostre tavole, spiegandoti in modo semplice e trasparente come nascono le nostre farine. La sicurezza alimentare costituisce una priorità assoluta nel mondo della molitoria e attraverso il tour proposto sarà possibile capire come questa venga garantita.

La famiglia Costato da sei generazioni alimenta la grande tradizione molitoria italiana, con immutata passione e competenza crescente. Siamo quello che mangiamo. È questo oggi il principio che orienta ogni azione aziendale. Nella convinzione che la qualità del cibo è parte essenziale della qualità della vita, ci prendiamo cura di ogni singolo chicco e di ogni specifica fase di lavorazione, per ottenere sempre prodotti orientati al benessere.

Come partecipare?

La partecipazione all’evento Molini a Porte Aperte è gratuita. È necessario iscriversi, registrandosi nella fascia oraria desiderata. I posti disponibili sono limitati, quindi consigliamo di effettuare la prenotazione il prima possibile!

CLICCA QUI per registrarti!

È disponibile un ampio parcheggio gratuito presso lo stabilimento.

 

Visualizza tutte