Figli d’Arte Bianca | Venezia, 10 – 12 giugno 2025

Figli d’Arte Bianca 2025: un’altra edizione memorabile!

Dopo il successo delle prime due edizioni, a cui hanno partecipato tanti giovani appassionati da tutta Italia, anche quest’anno gli Stabilimenti di Venezia e Livorno di Grandi Molini Italiani apriranno le loro porte per accogliere giovani under 30 interessati ad approfondire il mondo dell’Arte Bianca, della molitura, della panificazione e della pizza.

Si è conclusa con successo la tappa veneziana che si è svolta il 10, 11 e 12 giugno 2025. Sono stati 20 i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al progetto, giunti a Venezia dalle città venete, dalla Lombardia, dal Lazio e dall’Abruzzo. Tra i partecipanti evidenziamo gli studenti dell’ITS Academy Agroalimentare del Veneto (Sedi di Conegliano e Padova), della Fondazione San Nicolò (Scuola Professionale DIEFFE) e del Centro di Formazione Logistica Intermodale di Venezia, oltre ad un gruppo di giovani pizzaioli e panificatori che stanno lavorando presso i nostri Clienti Artigiani.

Per i corsisti è stato realizzato un percorso di formazione a tutto tondo, con l’obiettivo di acquisire competenze tecniche e teoriche in Arte Bianca e Panificazione, Pizzeria, Processo Molitorio e Controllo Qualità attraverso lo svolgimento di moduli teorici e pratici curati dalle figure aziendali di riferimento e dai docenti Antonio Crepaldi (Tecnologo dello Stabilimento di Venezia) e Paolo Bruno (Tecnico Istruttore di Pizza News School).

Figli d’Arte Bianca” è un progetto di Education e di Sostenibilità per creare un ambiente stimolante, innamorarsi del mestiere, conoscersi a vicenda e condividere idee, esperienze e ispirazioni.

    Compila il form per essere ricontattato
    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

      Compila il form per essere ricontattato
      I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori